Piante abbattute e strade interrotte per la neve, ma nessun ferito

Alcuni interventi della Protezione civile nella notte, a Saint-Vincent, La Salle, Nus e Saint-Pierre. In un caso, segnalata anche la mancanza di energia elettrica.
L'intervento sulla strada del Villair a La Salle.
Cronaca

La neve caduta a media quota nelle scorse ore ha causato qualche disagio, rendendo necessari alcuni interventi da parte della Protezione civile, soprattutto per alberi abbattuti o piegati sulla sede stradale dalla copiosa precipitazione. In nessun caso, comunque, si segnalano feriti.

Quando le 22 di ieri, giovedì 14 novembre, erano passate da una ventina di minuti, a Saint-Vincent, una pianta caduta sulla strada regionale 46 (poco prima del paese, vicino al peso pubblico) è stata segnalata dai Carabinieri e sgomberata.

Piante sotto il peso della neve, o divelte da pioggia o vento, rendevano difficile la circolazione anche attorno alle 5.10 di oggi, venerdì 15 novembre, sulla strada comunale di Chabodey a La Salle (comune in cui sono entrati all’opera, sulla strada del Villair, verso le 7, anche i Vigili del fuoco volontari) e, quando non mancava molto alle 6, sulla Statale 26, nel comune di Nus (nella zona del mobilificio).

Alle 5, invece, mezzi e tecnici sono intervenuti a Chantel di Saint-Pierre, per una strada interrotta e per la mancanza di energia elettrica.

Strada Villair
L’intervento sulla strada del Villair a La Salle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte