Blatte nel laboratorio, sospesa l’attività di una gelateria-pasticceria

I parassiti sono stati rinvenuti dai NAS di Aosta durante un controllo, mentre la sospensione è stata disposta dal Dipartimento di prevenzione dell'azienda Usl della Valle d'Aosta. Contestate anche violazioni amministrative pecuniarie
gelaty
Cronaca

Blatte vive in una gelateria-pasticceria del dentro storico di Aosta. Le hanno trovate, durante un controllo, i Carabinieri del Nas di Aosta. I parassiti – fanno sapere dal Nucleo antisofisticazioni – erano nel laboratorio di preparazione degli alimenti, nella sala di somministrazione dei cibi e delle bevande e nel punto vendita, nonché a diretto contatto con alcuni prodotti dolciari, della gelateria-pasticceria Gelaty, in via Porta Praetoria 42.

I militari, a conclusione dell’ispezione mirata ad assicurare la sicurezza alimentare nel settore della ristorazione, hanno contestato violazioni amministrative pecuniarie e sequestrato 20 chili di materie prime destinate all’impiego come ingredienti.

Inoltre, valutate le gravi criticità igienico-sanitarie rilevate dai Carabinieri, il Dipartimento di prevenzione dell’azienda Usl della Valle d’Aosta ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande all’interno dell’esercizio.

Notizia in aggiornamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte