Traffico bloccato, nella zona del cavalcavia di Aosta, a seguito dell’incidente tra un tir ed una Fiat Punto, verificatosi nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 dicembre. Il sinistro è avvenuto in via Roma: da una prima ricostruzione della Polizia locale, il conducente dell’auto ha perso il controllo, finendo contro il mezzo pesante. Quest’ultimo, danneggiato dall’impatto, si è intraversato e non riesce più a procedere. È pertanto stato chiuso il tratto di strada interessato, in attesa della sua rimozione.
L’automobilista, un uomo, si è ferito nello scontro. È stato soccorso dal 118 in ambulanza e portato al Pronto soccorso del “Parini”. Il traffico viene deviato da via Roma, per chi viaggia in direzione di Torino, alla rotonda che sale verso Beauregard e via della Consolata, mentre chi proviene da Saint-Christophe viene fatto entrare in città attraverso la corsia in discesa del cavalcavia, verso corso Ivrea. Lunghe le code di auto che si sono formate a seguito della variazione alla circolazione.
La Polizia locale, sul posto in forze assieme ai Vigili del Fuoco e alla polizia stradale, oltre alla viabilità, sta completando i rilievi: non si esclude che il fondo scivoloso della carreggiata possa aver avuto un ruolo nel sinistro.