Ponte di Chevril, finiti i lavori della variante. L’apertura lunedì 9 dicembre

"Ad un anno dall’intervento provvisorio di rinforzo del ponte Bailey - ha spiegato l'Assessore alle Opere pubbliche Stefano Borrello -, apriamo la nuova variante, assicurando l’accessibilità alla vallata di Cogne proprio all’inizio della stagione turistica invernale".
Immagine di archivio - La variante del Ponte di Chevril a Aymavilles
Società

Si sono chiusi i lavori, partiti a fine giugno, di costruzione della variante provvisoria che permette di bypassare il Ponte di Chevril, nel comune di Aymavilles, lungo la Strada regionale 47.

La deviazione sarà aperta a partire dalle 9 di lunedì 9 dicembre.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il lavoro fatto – dichiara l’Assessore Stefano Borrello – in ottima sinergia con i Comuni di Aymavilles e di Cogne. Ad un anno dall’intervento provvisorio di rinforzo del ponte Bailey, che ha consentito la regolarità del flusso stradale, apriamo la nuova variante, assicurando l’accessibilità alla vallata di Cogne proprio all’inizio della stagione turistica invernale. Per quanto attiene al rifacimento definitivo del ponte, l’iter sta procedendo e abbiamo attivato la programmazione dei lavori, per passare, nel più breve tempo possibile, all’esecuzione dei lavori”.

La variante del Ponte di Chevril a Aymavilles
La variante del Ponte di Chevril a Aymavilles

0 risposte

  1. 5 anni manco fosse il ponte morandi in una regione seria in 1 anno sarebbe
    tutto fatto vergognatevi dipendesse da me vi manderei in un magazzino a
    girare fontine

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte