Le vacanze di Natale sono finalmente arrivate. E’ per molti il momento di rilassarsi, dimenticando le fatiche di tutti i giorni, cambiando aria e andando a recuperare le energie lontano dal caos cittadino. La montagna è un toccasana per la mente e il fisico. Per offrire a tutti, anche a chi ha bambini piccoli, di concedersi il meritato relax, da tre anni la scuola di sci di Pila ha stretto un accordo con l’Asilo Nido Bibolo. Sulla scorta del successo dell’iniziativa, quest’anno, anche la scuola di sci di Antagnod ha deciso di dar vita ad un servizio simile.
Stiamo parlando del Bibolo Winter, uno chalet caldo, accogliente e a misura di bambino pensato per aiutare le famiglie a gestire le diverse esigenze dei figli sulla neve.
Grazie all’esperienza consolidata dell’Asilo Nido Bibolo per i genitori non sarà più un problema sfrecciare per un paio d’ore sulle piste consentendo ai bambini di giocare e divertirsi in un contesto educativo, vivace e pensato in funzione dei loro bisogni. Bibolo Winter può essere anche la soluzione per chi deve conciliare orari ed esigenze di più figli consentendo a uno di sciare e ad un altro di giocare al caldo.
Dedicato ai bambini dai 9 mesi ai 10 anni, Bibolo Winter si trova sulle piste del comprensorio, adiacente alla Scuola di sci Pila, mentre ad Antagnod è collocato vicino all’arrivo del “Baby”. Il servizio si rivolge sia alle famiglie di turisti che vengono in Valle d’Aosta a sciare sia alle famiglie valdostane.
“Siamo gli ultimi arrivati in questa avventura – racconta Francesca Merlet, Direttore della scuola di sci di Antagnod – Abbiamo chiesto la collaborazione di Bibolo alla luce dell’esperienza positiva di Pila. La nostra è una località a misura di famiglia e principianti, ci sembrava quindi imprescindibile questo servizio per qualificare la nostra offerta”.
Ad Antagnod Bibolo Winter sarà operativo dalle 9 alle 16.30 a partire dal 26 dicembre e per tutte le vacanze natalizie. Nel resto della stagione aprirà nei fine settimana e nei periodi di vacanza. A Pila, invece, il servizio è attivo sette giorni su sette, dalle 9 alle 16.30.
“Da tre anni collaboriamo con Bibolo – spiega Paolo Pesse, direttore della scuola di sci di Pila – Abbiamo aumentato la qualità del nostro servizio, ottenendo un’ottima risposta, sopratutto da parte della clientela straniera, prevalentemente inglese”.
La presenza nella stazione invernale di numerosi stranieri rende, infatti, Bibolo Winter un contesto multilingue in cui i bambini potranno giocare e confrontarsi con coetanei di paesi diversi. Il tutto sotto la stretta supervisione di professioniste esperte ed affidabili che sapranno lasciare loro la giusta libertà e li seguiranno con proposte funzionali all’età ed alle attitudini dei piccoli.
Gli ambienti a disposizione sono diversi, dalle aree gioco agli spazi dedicati al relax, alla lettura o al riposino, con altre attività come il gioco simbolico gli atelier che periodicamente vengono organizzati, a cui si aggiunge la possibilità di giocare all’aperto ai giardinetti sull’ampia balconata attrezzata con piccoli giochi. I piccoli ospiti possono inoltre usufruire del servizio pranzo, curato dai ristoranti limitrofi ai due servizi.
Bibolo Winter è anche un punto di riferimento per le persone che lavorano nelle attività commerciali dei due comprensori, che possono usufruire del servizio per lasciare i propri bambini, specialmente nei periodi di festività e di grande afflusso.
“E’ servizio nato e pensato grazie ad un lavoro sinergico fra attività che vivono sul territorio – aggiunge Paola Ansermin di Etnos Vda – e lavorano per renderlo sempre più attrattivo dal punto di vista turistico. “
Proprio perché pensato per famiglie, anche l’accesso al servizio è semplice: basta presentarsi allo chalet e compilare la domanda di ammissione al servizio. Solo durante le feste è consigliabile prenotare per avere la certezza di trovare posto. Con Bibolo Winter Pila e Antagnod le vostre giornate sulla neve saranno davvero senza pensieri, nella sicurezza di aver scelto il meglio per i vostri bimbi.
Per informazioni:
Bibolo Winter Pila
Frazione Pila 91, Gressan (AO)
Telefono: 347 3909359 – 0165 1852237 – 340 5074997
Bibilo Winter Antagnod
Rue Barmasc, frazione Antagnod, Ayas (Ao)
337 1621199 – 340 5074997 – 347 9135758
Email: etnos.vda@libero.it
Visita il sito internet
Segui Bibolo Nido su Facebook