Gigante di Lienz: Brignone è terza nella prima manche

La valdostana, velocissima nella prima parte del tracciato, ha accusato un distacco di 74 centesimi su Mikaela Shiffrin la campionessa americana che ha fatto registrare un tempo super, e che guida per ora la classifica della gara. Secondo posto per Marta Bassino.
Federica Brignone - foto fisi.org
Sport

La leader della classifica di Coppa del Mondo Federica Brignone incassa una terza posizione nella prima manche del gigante di Lienz, in Austria. La valdostana, velocissima nella prima parte del tracciato, ha accusato un distacco di 74 centesimi su Mikaela Shiffrin la campionessa americana che ha fatto registrare un tempo super, e che guida per ora la classifica della gara.

Il secondo posto provvisorio è di Marta Bassino che scesa in pista con il pettorale numero uno, ha ottenuto la seconda posizione perdendo solo 61 centesimi.

La seconda manche scatterà alle ore 13,30. “Shiffrin ha fatto la differenza tra il secondo ed il terzo intermedio, solo lì ho preso più di sei decimi anche perché sono finita lunga sul piano. I distacchi sono importanti” ha dichiarato la Brignone al termine della prima manche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte