A Cogne è iniziato il countdown. Mancano meno di 30 giorni al weekend che avrà come protagonista la Marciagranparadiso 2020. La 37ª edizione è in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Cogne.
Anche quest’anno la manifestazione è parte del prestigioso circuito europeo di granfondo Euroloppet, grazie al quale sarà massiccia la presenza di partecipanti stranieri.
“La situazione neve e piste sembra decisamente buona. – spiegano gli organizzatori della competizione – L’innevamento è ottimo e le piste lo sono altrettanto. L’incessante lavoro dei gattisti della Pila S.p.a. Mauro e Massimo Gérard è davvero quel quid in più per garantire un tracciato perfetto e con un occhio particolare alla sicurezza”.
Il primo appuntamento è con la 25 chilometri in tecnica libera, a cui potranno partecipare gli atleti che hanno compiuto almeno 16 anni. Domenica 2 febbraio si gareggia in tecnica classica su due circuiti da 40 e 25 chilometri. Sabato primo febbraio sarà invece dedicato ai più piccoli con la MiniMarcia.