Visita ad Aosta del Comandante generale dei Carabinieri

Il generale di Corpo d’armata Giovanni Nistri ha incontrato oggi, giovedì 9 gennaio, il personale in servizio, una delegazione del Cobar e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché una rappresentanza dei reparti speciali.
Il comandante Nistri incontra i Carabinieri nella caserma di Aosta.
Cronaca

Proveniente da Moncalieri, dove aveva visitato il 1° Reggimento Piemonte, il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d’armata Giovanni Nistri, ha raggiunto oggi, giovedì 9 gennaio, il Gruppo Aosta, in via Clavalité, nel capoluogo regionale. A fare “gli onori di casa”, il comandante del reparto, il tenente colonnello Carlo Lecca.

Il massimo ufficiale, che era accompagnato dal comandante della Legione Piemonte e Valle d’Aosta, generale di brigata Aldo Iacobelli, ha quindi incontrato il personale in servizio, una delegazione del Cobar e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché una rappresentanza dei reparti speciali.

Dal generale Nistri – si legge in una nota dell’Arma – sono state rivolte “a tutti i Carabinieri espressioni di ringraziamento e di elogio per lo spirito di sacrificio e la professionalità con i quali vengono condotte ogni giorno le attività di prevenzione e di contrasto delle varie forme di criminalità”.

A queste, il comandante generale ha unito l’esortazione “a proseguire con impegno nell’opera di tutela della legalità, per continuare ad assicurare alla popolazione sempre migliori condizioni di sicurezza”. Al termine della visita, l’ufficiale si è intrattenuto con le autorità locali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte