Basket, l’Eteila chiude il girone d’andata al primo posto

Buon rientro dopo la pausa invernale per i ragazzi di Tardito, che sconfiggono 76-58 il Novara.
Eteila
Sport

Inizia bene il 2020 per lo Chez Drink Eteila, che vince meritatamente 76-58 in casa del Novara e mantiene la testa della classifica in coabitazione con il Reba.

L’incontro inizia un po’ in sordina, ma lentamente i ragazzi di Tardito prendono fiducia e vanno all’intervallo lungo sul 39-19. I padroni di casa non ci stanno e provano a rifarsi sotto, ma il coach aostano cambia il modo di giocare della sua squadra e l’Eteila non si fa trovare impreparato, portando a casa una bella ed importante vittoria. Il girone di ritorno si riaprirà, domenica prossima, sul campo del Domodossola.

B.C. Novara : Zocca 9, Boeri 2, Dongiovanni 4, Sartor 2, Garavaglia 3, Rocca 2, Ilic n.e, Merlo, Tartaglia 15, Cannavina 5, Amato 14 All Lazzerini
Eteila Chez Drink: Mimotti 2, Cuneaz 8, Plati 19, Artuso 4, Nicolet , Frassy 10, Deramo , Di Matteo 11, D’Arrissi 22 All Tardito

Classifica:

Eteila*, Reba Basket* 22 punti; Domodossola, Crocetta*, Montalto Dora 16 punti; Novara* 14 punti; Gravellona 12 punti; Borgoticino, Don Bosco Borgomanero 10 punti; Tortona 8 punti; Victoria Novara 7 punti; Galliate, Trino 6 punti; Novi 4 punti.
(* una partita in più)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte