Si chiama Soirée Vertikal, e già dal nome si capisce di cosa si tratta: un mini circuito di quattro gare, dei brevi vertical di meno di 500 metri di dislivello, che si terranno al crepuscolo.
Si partirà il 15 aprile con la salita a Sainte Colombe (Charvensod), gara che percorre il primo tratto dell’Aosta-Becca di Nona. Il secondo appuntamento sarà una settimana dopo, il 22 aprile, con il Saint-Émeric di Quart. Il 13 maggio si andrà a Nus con la Poyà au Petit Fenis, per chiudere il 30 maggio a Saint-Christophe, con la prova Les Croux – Tsanti de Parléaz. Non è prevista partenza mass start, ma a intervalli di tempo. Una sfida contro il tempo, una vera cronometro senza riferimenti. Via alle 19, tranne l’ultima prova che scatterà alle 17,30.
Le iscrizioni potranno essere effettuate attraverso il portale Wedosport e solo i primi 50 atleti che si registreranno a tutte e quattro le tappe potranno beneficiare di una maglietta tecnica firmata Dynafit. La quota di iscrizione comprende anche la cena, prevista al termine di ognuna delle quattro tappe.
Per ogni prova saranno premiati i primi 3 under e over 50 della categoria femminile e di quella maschile, mentre al termine del circuito riconoscimenti per i migliori 10 di ogni graduatoria, oltre a svariati premi a sorteggio.
Sponsor tecnico sarà Dynafit e il circuito sarà realizzato con la collaborazione di Technosport (negozio di articoli sportivi) che diventa co-partner dell’iniziativa e con il supporto organizzativo dell’Asd Lo Contrebandje. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito internet technosport.vda.it, oppure sulla pagina Facebook ‘Soirée vertikal vda’. Gli hashtag: #soiréevertikal2020 #technosportvda.