In Cittadella dei Giovani la rassegna cinematografica “Quei bravi registi”

Inizierà sabato 1° febbraio e proseguirà fino al 26 giugno, con sei proiezioni, e metterà a confronto due mostri sacri del cinema. Nomi e film sono top secret.
Cultura

Inizierà sabato 1° febbraio e proseguirà fino al 26 giugno in Cittadella dei Giovani, con sei proiezioni, la rassegna cinematografica “Quei bravi registi“, che metterà a confronto due mostri sacri del cinema.

Nomi dei registi e titoli dei film sono top secret: verranno disseminati diversi indizi sui canali social di Cittadella dei Giovani e di L’Ennesima Associazione Sul Cinema, ma la risposta alla soluzione verrà confermata solo privatamente a chi indovinerà.

“Quei bravi registi” è organizzata da “L’Ennesima Associazione Sul Cinema” e vuole mettere a confronto due mostri sacri del cinema attraverso un percorso di sei proiezioni, tre film per regista, sempre alle 20.30 con questo calendario:1° febbraio, 28 febbraio, 3 aprile, 24 aprile, 29 maggio e 26 giugno la chiusura.

Alternando le visioni, si cercherà di evidenziare le peculiarità, le tematiche e lo stile che caratterizza il lavoro dei due registi e, di conseguenza, ciò che li differenzia. L’anteprima alle proiezioni sarà l’aperitivo in Caffetteria, durante il quale verrà introdotta la proiezione con un approfondimento sul regista e sul film e che permetterà di chiacchierare sul cinema e dintorni insieme all’associazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte