“Nel labirinto della tua mente puoi perderti o ritrovare te stesso, ma hai certamente bisogno del ‘filo di Arianna’”.
Questo il tema centrale dell’incontro, sabato 15 febbraio alla Libreria Brivio in piazza Chanoux ad Aosta, alle 17, dove imparare a riconoscere i meccanismi della mente inconscia, reattiva, a disattivarli, e divenire consapevoli delle nostre identità automatiche e limitanti.
L’occasione di dibattito sarà la presentazione del libro “Nel labirinto della mente” di Silvano Brunelli, legato al corso di studio “Mente Funzionale” che inizierà il 29 febbraio sulle colline biellesi.
Da Brivio la relatrice – e conduttrice del corso – Rosa Bosso Calvetti metterà in campo diversi argomenti, presi dal libro di Brunelli: “Perché tra il dire e il fare vi è una così grande distanza? Perché le persone non mettono in pratica il programma che hanno definito e comunicato? Perché i contenuti inconsci della mente reattiva come un cuscinetto si frappongono tra la decisione e l’azione. Il loro potere è strabiliante! È sufficiente il dubbio per smorzare un sincero entusiasmo, basta un giudizio negativo per ritirare una proposta. Possiamo aggiornare il detto popolare: tra il dire e il fare, ci sta il mare della mente reattiva!”.
La conferenza è ad ingresso gratuito, è gradita una conferma di presenza telefonando al 339 4376810 o scrivendo una mail all’indirizzo eosnetro@gmail.com.