Discesa libera, Federica Brignone settima a Crans Montana

A vincere è l'atleta di casa Lara Gut-Behrami, che torna sul podio dopo due anni, l'ultima vittoria fu nel superG di Cortina d’Ampezzo 2018. Dietro di lei la connazionale Corinne Suter, staccata di 0.80,. Terza l’austriaca Venier a 0.92.
Federica Brignone foto Pier Marco Tacca Pentaphoto
Sport

Come già nel 2019 non va oltre il settimo posto, Federica Brignone nella discesa libera di Crans Montana, questa mattina in terra elvetica. A vincere è l’atleta di casa Lara Gut-Behrami, che torna sul podio dopo due anni, l’ultima vittoria fu nel superG di Cortina d’Ampezzo 2018. Dietro di lei la connazionale Corinne Suter, staccata di 0.80,. Terza l’austriaca Venier a 0.92.

Quarta Vlhova, poi Johnson e Ortlieb. Settima Federica Brignone a pari merito con la svizzera Haehlen a 1″35 dalla vetta. La valdostana, partita con il pettorale numero 1, ha commesso qualche errore. E’ stata comunque la migliore fra le italiane. Marta Bassino ha chiuso nona a 1”36 ed Elena Curtoni decima a 1”37.

Nella classifica parziale ora Vlhova ha 1121 punti e Brignone 1148 mentre Mikaela Shiffrin, ancora ferma dopo la perdita del padre, resta in testa a 1225.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte