Tramonta l’ipotesi Roberto Cognetta, candidato a sindaco per la Lega Valle d’Aosta. La notizia trapelata ieri è stata indigesta a diversi fra gli iscritti del Carroccio. Da qui la decisione dei vertici, dopo una serie di riunioni tenute ieri, di abbandonare il progetto.
La reazione di Vda Libra non si è fatta attendere ed è arrivata in mattinata con una nota. “Vdalibra non ha, ad oggi, alcun tipo di accordo con nessuna forza politica, né regionale, né nazionale. – si legge – Gli aderenti di Vdalibra stanno ancora valutando come muoversi in vista delle prossime competizioni elettorali: a tempo debito comunicheremo le decisioni prese”.
Per chiarire meglio la vicenda Roberto Cognetta e Stefano Ferrero stanno organizzando per il pomeriggio di domani, venerdì 28 febbraio, una conferenza stampa.
“Prima di una competizione elettorale, il silenzio sarebbe d’obbligo, soprattutto in una situazione caotica come quella attuale. – prosegue la nota del Movimento – Tuttavia, il diffondersi incontrollato di voci, rimandate a tambur battente da tutti i media locali, ci costringono a rompere il silenzio che ci eravamo imposti.”