Si va anche in Valle d’Aosta verso la chiusura di scuole e università fino alla metà di marzo. Nonostante la Valle d’Aosta sia al momento indenne dal Coronavirus – nessun caso positivo è stato registrato – la decisione che il Governo nazionale si appresta a prendere riguarderà anche la nostra regione.
“Questione sanitaria. La Valle d’Aosta non può far altro che adeguarsi” spiega l’Assessora all’Istruzione Chantal Certan “Aspettiamo di leggere comunque il decreto per avere più chiara la situazione”.
Nel pomeriggio è in programma una videoconferenza del Premier Conte con le regioni, e a seguire il Presidente della Regione Renzo Testolin dovrebbe convocare una conferenza stampa per dare maggiori dettagli sul provvedimento.
Nel frattempo la Ministro all’Istruzione Lucia Azzolina ha dichiarato ai cronisti come “nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa, abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico. La decisione arriverà nelle prossime”.
Da poco rientrati sui banchi di scuola, dopo le vacanze d’inverno, i bambini e ragazzi valdostani potrebbero tornare casa, per una vacanza, questa volta, forzata.