“Chiudete il Traforo del Monte Bianco al traffico turistico”. A chiederlo è l’Associazione Albergatori di Courmayeur che si è riunita ieri, condividendo la chiusura delle strutture ricettive fino al 3 aprile. “Ad oggi risultano chiuse il 70% delle strutture sul territorio di Courmayeur e, entro il fine settimana, – spiega una nota – chiuderanno le strutture rimaste aperte per permettere agli ultimi ospiti di organizzare il loro rientro.”
Nell’auspicare la chiusura del Traforo del Monte Bianco, l’Associazione ricorda come “non essendoci limitazioni si permette un transito proveniente dagli altri stati europei senza un controllo, rendendo così vano ogni sforzo per limitare la propagazione del Covid 19″.
Le altre richieste dell’Associazione, condivise all’unanimità, riguardano: la chiusura sul territorio di tutte le attività commerciali (ad eccezione dei negozi di alimentari e dei servizi essenziali) almeno fino al 3Aprile e un maggiore controllo del territorio da parte degli enti preposti per quanto riguarda le persone presenti che non sempre sono regolarmente registrate e/o censite.