Valtournenche piange l’albergatrice Daniela Maquignaz

Con il marito Ugo, ha acquistato, ristrutturato e gestito l’hotel Cime bianche, nella gestione del quale sono subentrati figli, nipoti e - ora - anche i pronipoti.
daniela maquignaz
En souvenir

E’ stata la prima Dama Bianca del paese. Valtournenche piange l’albergatrice Daniela Maquignaz, 95 anni. La donna, figlia della guida alpina Camillo Maquignaz e nipote della grande guida alpina Daniel Maquignaz (famiglia dei Pantén, originari di Crépin).

“Daniel  – ricorda una nota – ha contribuito alla storia dell’alpinismo con grandi imprese che hanno dato lustro alle guide del Cervino: ricordiamo la conquista della Dent du Géant”.

Pioniera di Breuil-Cervinia, Daniela ha iniziato la sua vita lavorativa tra gli alpeggi di famiglia. Come tutti, all’epoca. È passata alla gestione di un negozio e poi di un bar. Con il marito Ugo, ha acquistato, ristrutturato e gestito l’hotel Cime bianche, nella gestione del quale sono subentrati figli, nipoti e – ora – anche i pronipoti.

Il Comune di Valtournenche le dedica queste parole “e, non essendovi la possibilità di celebrare il suo rito funebre, invita tutti a rivolgerle un pensiero di saluto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte