Valtournenche piange l’albergatrice Daniela Maquignaz

Con il marito Ugo, ha acquistato, ristrutturato e gestito l’hotel Cime bianche, nella gestione del quale sono subentrati figli, nipoti e - ora - anche i pronipoti.
daniela maquignaz
En souvenir

E’ stata la prima Dama Bianca del paese. Valtournenche piange l’albergatrice Daniela Maquignaz, 95 anni. La donna, figlia della guida alpina Camillo Maquignaz e nipote della grande guida alpina Daniel Maquignaz (famiglia dei Pantén, originari di Crépin).

“Daniel  – ricorda una nota – ha contribuito alla storia dell’alpinismo con grandi imprese che hanno dato lustro alle guide del Cervino: ricordiamo la conquista della Dent du Géant”.

Pioniera di Breuil-Cervinia, Daniela ha iniziato la sua vita lavorativa tra gli alpeggi di famiglia. Come tutti, all’epoca. È passata alla gestione di un negozio e poi di un bar. Con il marito Ugo, ha acquistato, ristrutturato e gestito l’hotel Cime bianche, nella gestione del quale sono subentrati figli, nipoti e – ora – anche i pronipoti.

Il Comune di Valtournenche le dedica queste parole “e, non essendovi la possibilità di celebrare il suo rito funebre, invita tutti a rivolgerle un pensiero di saluto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte