Colpisce un Carabiniere che lo stava sanzionando: 40enne arrestato

Si tratta di Tomas Jurksas, di origini lituane, residente nella “plaine”. L'uomo è stato trovato fuori casa a Gressan senza motivo e, durante il controllo, si è scagliato su un militare.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Un 40enne di origini lituane residente nella “plaine”, Tomas Jurksas, è stato arrestato ieri, mercoledì 1° aprile, dai Carabinieri della Stazione di Aosta e del Nucleo Operativo Radiomobile. L’uomo era all’esterno di una panetteria di Gressan e i militari – come spiegano in una nota – lo stavano controllando e sanzionando per essere fuori casa senza motivo, in violazione del decreto sulle restrizioni agli spostamenti nel periodo dell’epidemia Coronavirus.

Improvvisamente, durante la compilazione dei verbali, l’uomo “urtava e colpiva con un pugno alla pancia un militare operante, che riportava lievi lesioni”. Scattavano così le manette e il 40enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida del fermo. La “Gazzella” dell’Arma era intervenuta sul luogo perché al 112 era arrivata una chiamata perché l’uomo stava infastidendo altri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte