Guarire di coronavirus? E’ possibile, anche a 103 anni. A dimostrarlo è Giuseppina B., classe 1916. La valdostana, ospite della microcomunità per anziani di Pontey, il comune della Media Valle che dal 22 marzo scorso è stato dichiarato zona rossa, è stata oggi dichiarata clinicamente guarita, dopo l’esito negativo del primo tampone. Si attende ora l’esito del secondo tampone, prelevato l’8 aprile.
Ieri il sindaco di Pontey, Rudy Tillier aveva firmata la prima ordinanza di revoca dell’isolamento per dichiarata guarigione da Covd 19 per un ospite della microcomunita’ per anziani.
“Mi auguro che la nonnina di 103 anni stia guarendo ma se non sono cambiate le disposizioni note ai Sindaci da quanto ne so io per essere guariti ufficialmente e clinicamente occorre il secondo tampone negativo a distanza di 24 ore e la successiva dichiarazione da parte dei medici di sanità pubblica che attestano la guarigione da covid 19. – sottolinea il primo cittadino Tillier – Al sottoscritto nulla è stato comunicato e fatto pervenire al riguardo. Pertanto alla micro di Pontey vi è un solo caso di guarigione ufficiale da Covid 19 in questo momento”.