Efficientamento energetico, la Regione stanzia 2 milioni di euro a favore degli Enti locali

L’importo massimo finanziabile per ogni singolo intervento è pari a 400 mila euro. Le domande potranno essere presentate in via telematica a partire dal 18 maggio 2020.
Economia

La Giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi l’avviso a evidenza pubblica per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines e la relativa scheda azione, nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).

L’avviso è finalizzato a sostenere l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines della Regione autonoma Valle d’Aosta.

La misura, cofinanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR 2014/2020), con risorse destinate a tale scopo, prevede contributi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni climalteranti attraverso interventi sul patrimonio edilizio di ottimizzazione energetica e/o utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

L’importo massimo finanziabile per ogni singolo intervento è pari a 400 mila euro.

Le domande potranno essere presentate in via telematica a partire dal 18 maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte