Fase 2, nel primo giorno 900 viaggiatori sui 33 treni regionali in circolazione in Valle

I convogli hanno registrato un riempimento medio dell’8%, già calcolato in base alla nuova disponibilità al 50% di posti a sedere che corrisponde al 10% dei passeggeri del periodo prima dell’emergenza.
Stazione Ferroviaria di Aosta
Società

Nel primo giorno della Fase 2 sono state circa 900 le persone che hanno scelto di viaggiare sui 33 treni regionali di Trenitalia in circolazione in Valle d’Aosta.
I convogli hanno registrato un riempimento medio dell’8%, già calcolato in base alla nuova disponibilità al 50% di posti a sedere che corrisponde al 10% dei passeggeri del periodo prima dell’emergenza.

“Al fine di garantire il distanziamento sociale a bordo treno prosegue l’allestimento di tutta la flotta Trenitalia con marker sui sedili da non occupare segnaletica sulle porte per la salita e la discesa dei viaggiatori,  – spiega una nota – le indicazioni a terra per indicare ai passeggeri l’uscita più vicina e la distanza da tenere con gli altri passeggeri. Sono state, inoltre, potenziate le attività di sanificazione e igienizzazione su tutti i treni”.

Il Gruppo FS Italiane ricorda che tutti i passeggeri devono: indossare sempre la mascherina protettiva; essere responsabili socialmente, per sé e per gli altri, rispettando la distanza di sicurezza indicata dalle autorità sanitarie, le indicazioni e le informazioni presenti a bordo dei treni e nelle stazioni; essere collaborativi a bordo treno con il personale ferroviario, utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi e  essere collaborativi in stazione con il personale ferroviario nell’entrare o uscire dai varchi, seguendo i percorsi individuati e le indicazioni dei pannelli informativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte