Una live chat con gli studenti per festeggiare l’Europa. Nel corso dell’iniziativa, in programma giovedì 7 maggio 2020, alle ore 11, gli studenti di tutta Italia, che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, potranno conoscere le tappe principali che hanno caratterizzato la storia dell’Unione europea, a partire dalla celebre Dichiarazione Schuman del 1950, di cui quest’anno ricorrono i 70 anni, fino ai giorni nostri.
Il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste, in collaborazione con l’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e la Sovraintendenza agli Studi, ha invitato i docenti a iscrivere le proprie classi all’appuntamento. Allo stesso prenderanno parte, tra gli altri, diversi deputati italiani al Parlamento europeo, che contribuiranno a far conoscere più da vicino il lavoro nelle Istituzioni dell’Unione europea.
L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dal Dipartimento per le Politiche europee e dal Dipartimento per le Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto di Skuola.net.