Correre da soli, rispettando le misure di sicurezza, e registrare le proprie performance con un’applicazione apposita sembra ormai essere diventata la strada per poter tornare anche alle competizioni. Lo ha fatto Enzo Benvenuto con il “NoLimitsVirtualTrail&Running”, lo hanno appena ufficializzato anche gli organizzatori di “Soirée Vertikal“, il circuito di quattro gare che si sarebbero dovute tenere a partire dal 15 aprile.
“Aspettando Soirée” si disputerà sugli stessi quattro percorsi (Sainte Colombe a Charvensod, Saint-Émeric a Quart, Poyà au Petit Fenis a Nus e Les Croux – Tsanti de Parléaz a Saint-Christophe), ma senza assembramenti e senza date fisse. Chiunque potrà correre sui sentieri delle gare – che saranno ben segnati – tra il 15 giugno ed il 31 agosto a qualsiasi ora, e poi inviare la propria prestazione registrata su Garmin Connect, Suunto o Strava agli organizzatori.
Che spiegano: “A noi piacciono le gare “old style” ma vista la situazione, abbiamo dovuto adeguarci e ideare qualcosa che, nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute, potesse ugualmente garantire agli atleti la possibilità di gareggiare misurandosi con se stessi e con gli altri“ .