“Soirée Vertikal” si farà, ma in modo innovativo

Con "Aspettando Soirée" si potrà correre sui quattro percorsi in maniera autonoma e registrare le proprie perfomance dal 15 giugno al 31 agosto per la classifica finale.
Santa Colomba photo credits Roger Berthod
Sport

Correre da soli, rispettando le misure di sicurezza, e registrare le proprie performance con un’applicazione apposita sembra ormai essere diventata la strada per poter tornare anche alle competizioni. Lo ha fatto Enzo Benvenuto con il “NoLimitsVirtualTrail&Running”, lo hanno appena ufficializzato anche gli organizzatori di “Soirée Vertikal“, il circuito di quattro gare che si sarebbero dovute tenere a partire dal 15 aprile.

Aspettando Soirée” si disputerà sugli stessi quattro percorsi (Sainte Colombe a Charvensod, Saint-Émeric a Quart, Poyà au Petit Fenis a Nus e Les Croux – Tsanti de Parléaz a Saint-Christophe), ma senza assembramenti e senza date fisse. Chiunque potrà correre sui sentieri delle gare – che saranno ben segnati – tra il 15 giugno ed il 31 agosto a qualsiasi ora, e poi inviare la propria prestazione registrata su Garmin Connect, Suunto o Strava agli organizzatori.

Che spiegano: “A noi piacciono le gare “old style” ma vista la situazione, abbiamo dovuto adeguarci e ideare qualcosa che, nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute, potesse ugualmente garantire agli atleti la possibilità di gareggiare misurandosi con se stessi e con gli altri .

I pettorali saranno virtuali e la quota di iscrizione è a “offerta libera”: l’iniziativa avrà un risvolto benefico e parte del ricavato sarà devoluto alla sezione valdostana dell’Associazione Italiana Celiachia. La restante parte sarà invece utilizzata per i tanti premi a sorteggio che verranno messi in palio. Le premiazioni non ci saranno, sono comunque previsti premi per i migliori 3 tempi della categoria femminile e i primi 3 di quella maschile, under e over 50. Oltre al sorteggio ci sarà anche un Contest fotografico “Scatta e Vinci” che premierà la miglior foto di ogni percorso, che verrà pubblicata su Instagram e riporterà l’hashtag #aspettandolasoirée. Tutti i premi potranno essere ritirati da Technosport, previo appuntamento.
Aspettando Soirée è stato ideato da Technosport e Asd Lo Contrebandjé, in collaborazione con la società sportiva Asd InRun e con con il supporto dello sponsor tecnico Dynafit.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte