Il possesso di undici dosi di eroina e tre di cocaina, già confezionate e del peso di circa mezzo grammo l’una, ha fatto chiudere le manette ai polsi di un 54enne, Marco Garaffi, residente in bassa Valle. I Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent lo hanno fermato nella mattinata di oggi, venerdì 8 maggio, a Verrès, a bordo della sua autovettura, un’utilitaria.
Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto lo stupefacente, assieme al quale l’uomo aveva anche del metadone. Per il possesso delle sostanze illecite, una volta perquisita anche la sua abitazione, è scattato l’arresto. In attesa dell’udienza di convalida prevista nei prossimi giorni, sentito anche il pm in turno, Garaffi è stato posto ai “domiciliari”.
Nei confronti dell’uomo, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della stazione di Verrès hanno anche elevato sanzioni perché guidava con la patente sospesa e perché lo spostamento per il quale è stato fermato non era motivato rispetto ai provvedimenti sul contenimento del nuovo Coronavirus.