“A prescindere dalle valutazioni di tipo tecnico in relazione alla procedura amministrativa più adeguata per immaginare un possibile affidamento temporaneo della piscina comunale scoperta per la stagione estiva alle porte, è necessario prima di tutto che l’Amministrazione rientri nella effettiva disponibilità del bene”. A scriverlo è l’Amministrazione comunale che interviene sulla chiusura della piscina scoperta di Aosta, chiarendo perché al momento non sia possibile aprire temporaneamente la struttura, dopo la revoca dell’affidamento in concessione dell’impianto.
Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale chiederà al gestore uscente il rilascio dell’impianto sportivo, libero da arredi e corredi.
“È bene ricordare, però, che a tale tipo di procedura si accompagnano, inevitabilmente, alcune incertezze in merito alla tempistica. – sottolinea ancora il Comune di Aosta – L’iter potrebbe essere semplice e la sua risultanza quasi immediata, come ci si augura anche per consentire una fruizione dell’impianto da parte del pubblico nei prossimi mesi, oppure potrebbe rivelarsi particolarmente complesso, con la conseguente dilatazione dei tempi per la sua conclusione”.