Scuola, confronto fra sindaci e l’Assessore Certan. “Servono risorse”

L’Assessora regionale all'Istruzione Chantal Certan, e la Sovraintendente agli studi, Marina Fey, hanno illustrato ai sindaci i contenuti del “Piano scuola” e del “Protocollo sanitario”.
Scuola vuota
Politica

Il rientro a scuola nel mese di settembre è stato al centro questa mattina dell’Assemblea del Cpel, tenutasi in videoconferenza. L’Assessora regionale all’Istruzione Chantal Certan, e la Sovraintendente agli studi, Marina Fey, hanno illustrato ai sindaci i contenuti del “Piano scuola” e del “Protocollo sanitario”.

L’obiettivo è quello di far rientrare tutti gli studenti, di ogni ordine e grado,  in sicurezza e in presenza.

“È stato un confronto necessario e costruttivo in cui si sono definite le prossime tappe da affrontare, insieme, sindaci e dirigenti scolastici. A seguito delle nuove disposizioni normative sono stati, inoltre, forniti alcuni chiarimenti.  – ha dichiarato l’Assessora Certan – Si attendono ora osservazioni dal Cpel sul protocollo sanitario, ai fini della prosecuzione dell’iter dello stesso e della sua validazione da parte del Comitato di coordinamento in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro”.

Da parte dei sindaci è stata evidenziata la necessità di avere a disposizione le “necessarie risorse per il comparto scuola, oltre a quelle già stanziate per gli enti locali”. Inoltre, ha spiegato il Presidente del Cpel, Franco Manes “è necessario un confronto sui territori con i dirigenti scolastici, per le decisioni relative alle eventuali turnazioni dei servizi, quali i trasporti scolastici e i servizi di pre e dopo scuola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte