Domenica 23 agosto, alle ore 18 alle fonderie, la Fabrique di Valpelline si conclude il Festival Combin en Musique con il concerto Cello Ribelle – Almost 3. Flavia Barbacetto: voce, Stefano Cabrera: violoncello.
Un viaggio alla scoperta di uno strumento dalle innumerevoli sfaccettature, in un dialogo con la voce intensa, appassionata e divertente, a spasso con la musica d’autore: da Gaber a Van Wood, da De André a Renato Carosone.
I concerti, sono realizzati secondo tutte le normative di sicurezza sanitaria di legge. Coprono generi diversi tra loro: classico, popolare, tradizionale, sperimentale…, tenendo salda la mission della manifestazione: unire la musica con l’ambiente circostante. La sensibilità alla bellezza dei luoghi con la propensione all’ascolto. Il Festival Combin en Musique si regge sul personale volontario dell’associazione Combin en Arts e su diversi professionisti. Per la parte organizzativa, opera in sinergia con le amministrazioni comunali di Doues, Ollomont e Valpelline. Del resto il Festival è proprio lo specchio della cultura in tutte le sue accezioni e un consolidato polo di aggregazione sociale.
Il calendario del Festival musicale ai piedi del GrandCombin è online sul sito: