Torna a Introd il Festival Spazi d’Ascolto giunto alla XIII edizione

Torna da mercoledì 19 a sabato 22 agosto 2020 il Festival del Castello di Introd Spazi d'Ascolto giunto alla XIIIa edizione.
Medea in prova Festival Introd

Da mercoledì 19 a sabato 22 agosto torna a Introd Il Festival Spazi d’Ascolto. Per la sua XIII edizione l’’iniziativa di quest’anno, grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Teatro del Mondo amplia le potenzialità e l’offerta culturale del Festival, oltre a costruire una solida rete territoriale.

Nelle quattro serate, dal 19 al 22 di agosto, gli spettatori potranno perdersi nelle maglie dei racconti sonori di Federico Sacchi nel suo Africa is a State of Mind. Rivivere la vicenda e reinterpretare la figura di Medea con lo spettacolo allestito e prodotto dalla compagnia teatrale Teatro del Mondo. Sorprendersi per la rara bellezza e intimità della musica del concerto La Scintilla nell’Ombra di Andreas Schaerer e Luciano Biondini. Riflettere con il sorriso acceso alla ricostruzione della Storia perfetta dell’errore in Se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno di e con Roberto Mercadini, spettacolo accessibile anche a pubblico non udente perché doppiato in lingua LIS.

Un ultimo dato assolutamente non trascurabile e non trascurato: l’edizione di quest’anno intende inserirsi a pieno titolo nelle celebrazioni relative all’Anno Internazionale del Suono che si festeggia proprio nel 2020.

Mercoledì 19 agosto alle ore 21.15: Africa is a State of Mind. Un’esplorazione di Remain in Light e (altri due capolavori). Uno spettacolo di e con Federico Sacchi una produzione Assemblea Teatro.
Giovedì 20 agosto 2020 alle ore 21.15: MEDEA, uno spettacolo di Valeriano Gialli da Euripide e Ovidio. Teatro del Mondo in scena. Medea, Paola Corti, Creonte e Giasone, Loredana Iannizzi. Musica dal vivo di Marco Giovinazzo elaborata elettronicamente da Luca Favar. Coreografie Michela Pozzo.
Venerdì 21 agosto 2020 alle ore 21.15: La Scintilla nell’Ombra con Andreas Schaerer e Luciano Biondini Duo. Andreas Schaerer, voce, Luciano Biondini, fisarmonica.
Sabato 22 agosto 2020 alle ore 21.15: se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno. Storia perfetta dell’errore di e con Roberto Mercadini.

Per maggiori informazioni visitare il sito web del Festival di Introd:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte