Torna a Introd il Festival Spazi d’Ascolto giunto alla XIII edizione

Torna da mercoledì 19 a sabato 22 agosto 2020 il Festival del Castello di Introd Spazi d'Ascolto giunto alla XIIIa edizione.
Medea in prova Festival Introd

Da mercoledì 19 a sabato 22 agosto torna a Introd Il Festival Spazi d’Ascolto. Per la sua XIII edizione l’’iniziativa di quest’anno, grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Teatro del Mondo amplia le potenzialità e l’offerta culturale del Festival, oltre a costruire una solida rete territoriale.

Nelle quattro serate, dal 19 al 22 di agosto, gli spettatori potranno perdersi nelle maglie dei racconti sonori di Federico Sacchi nel suo Africa is a State of Mind. Rivivere la vicenda e reinterpretare la figura di Medea con lo spettacolo allestito e prodotto dalla compagnia teatrale Teatro del Mondo. Sorprendersi per la rara bellezza e intimità della musica del concerto La Scintilla nell’Ombra di Andreas Schaerer e Luciano Biondini. Riflettere con il sorriso acceso alla ricostruzione della Storia perfetta dell’errore in Se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno di e con Roberto Mercadini, spettacolo accessibile anche a pubblico non udente perché doppiato in lingua LIS.

Un ultimo dato assolutamente non trascurabile e non trascurato: l’edizione di quest’anno intende inserirsi a pieno titolo nelle celebrazioni relative all’Anno Internazionale del Suono che si festeggia proprio nel 2020.

Mercoledì 19 agosto alle ore 21.15: Africa is a State of Mind. Un’esplorazione di Remain in Light e (altri due capolavori). Uno spettacolo di e con Federico Sacchi una produzione Assemblea Teatro.
Giovedì 20 agosto 2020 alle ore 21.15: MEDEA, uno spettacolo di Valeriano Gialli da Euripide e Ovidio. Teatro del Mondo in scena. Medea, Paola Corti, Creonte e Giasone, Loredana Iannizzi. Musica dal vivo di Marco Giovinazzo elaborata elettronicamente da Luca Favar. Coreografie Michela Pozzo.
Venerdì 21 agosto 2020 alle ore 21.15: La Scintilla nell’Ombra con Andreas Schaerer e Luciano Biondini Duo. Andreas Schaerer, voce, Luciano Biondini, fisarmonica.
Sabato 22 agosto 2020 alle ore 21.15: se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno. Storia perfetta dell’errore di e con Roberto Mercadini.

Per maggiori informazioni visitare il sito web del Festival di Introd:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte