Attività economiche, in arrivo nuovi contributi a fondo perso

Approvate le disposizioni applicative di alcune misure previste dalla legge di assestamento di bilancio. La piattaforma per accedere alle domande sarà attiva da giovedì 10 settembre 2020, a partire dalle ore 14.
Palazzo Regionale
Economia

Nuove misure della legge di assestamento di bilancio prendono forma. La Giunta regionale ha, infatti,  approvato le disposizioni applicative per la concessione di contributi a fondo perso del 50% sulle spese, correnti e d’investimento, sostenute dalle imprese operanti, rispettivamente: nei settori turistico-ricettivo, del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande, dei servizi correlati e dei raggruppamenti di operatori turistici, con una dotazione finanziaria è di 3 milioni 650 mila euro; nei settori industriale, artigiano, delle attività professionali e degli enti di formazione, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 4 milioni 900 mila euro e agricolo, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 800 mila euro.

Il secondo provvedimento adottato dalla Giunta regionale reca le disposizioni applicative per la concessione del bonus/contributo di 2 mila euro, una tantum e non ripetibile, a favore dei titolari della gestione delle strutture ricettive a conduzione familiare (bed & breakfast – chambre et petit déjeuner). La dotazione finanziaria per questa misura è pari a complessivi 200 mila euro.

La piattaforma per accedere alle domande sarà attiva da giovedì 10 settembre 2020, a partire dalle ore 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte