Video 

Liceo Bérard: le prime 15 aule pronte ad accogliere gli studenti

I lavori sono iniziati il 12 agosto e oggi, domenica 13 settembre, si è svolta la cerimonia di consegna lavori. Da domani la scuola prefabbricata ospiterà gli alunni di alcune classi del linguistico e dello scientifico.
Società

Una prima fase di progettazione realizzata in poco tempo, cinquanta persone presenti in cantiere giorno e notte, sabato e domenica compresi, hanno consentito alle imprese vincitrici del bando – Chenevier spa di Charvensod, Atelier Projet studio associato di Aosta, Ediluboz srl di Villeneuve, Copro srl di Etroubles e Besenval costruzioni srl di Sarre – di consegnare nei tempi concordati i primi moduli prefabbricati che ospitano 15 aule del liceo linguistico e scientifico Edouard Bérard.

Liceo prefabbricato Berard
I responsabili delle imprese valdostane che hanno realizzato i moduli

I lavori sono iniziati il 12 agosto e oggi, domenica 13 settembre, si è svolta la cerimonia di consegna lavori. Da domani la scuola prefabbricata ospiterà gli alunni di alcune classi del linguistico e dello scientifico. “E’ stata una grande scommessa, ben pianificata – ha dichiarato Luca Frutaz, amministratore delegato della Chenevier Spa – che non è finita qui: abbiamo realizzato i primi mille metri quadrati, l’intero plesso ne ha quattro mila”.

Con la fine del mese di ottobre saranno consegnate altre 20 aule gli spazi dedicati alla segreteria e i laboratori, mentre nel mese di novembre termineranno i lavori della  palestra.

Nel video la diretta con la visita alle prime aule in anteprima.

https://www.facebook.com/aostasera/videos/747319512773502/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte