VIDEO Società

Ultima modifica: 14 Settembre 2020 14:59

Liceo Bérard: le prime 15 aule pronte ad accogliere gli studenti

Aosta - I lavori sono iniziati il 12 agosto e oggi, domenica 13 settembre, si è svolta la cerimonia di consegna lavori. Da domani la scuola prefabbricata ospiterà gli alunni di alcune classi del linguistico e dello scientifico.

Una prima fase di progettazione realizzata in poco tempo, cinquanta persone presenti in cantiere giorno e notte, sabato e domenica compresi, hanno consentito alle imprese vincitrici del bando – Chenevier spa di Charvensod, Atelier Projet studio associato di Aosta, Ediluboz srl di Villeneuve, Copro srl di Etroubles e Besenval costruzioni srl di Sarre – di consegnare nei tempi concordati i primi moduli prefabbricati che ospitano 15 aule del liceo linguistico e scientifico Edouard Bérard.

Liceo prefabbricato Berard
I responsabili delle imprese valdostane che hanno realizzato i moduli

I lavori sono iniziati il 12 agosto e oggi, domenica 13 settembre, si è svolta la cerimonia di consegna lavori. Da domani la scuola prefabbricata ospiterà gli alunni di alcune classi del linguistico e dello scientifico. “E’ stata una grande scommessa, ben pianificata – ha dichiarato Luca Frutaz, amministratore delegato della Chenevier Spa – che non è finita qui: abbiamo realizzato i primi mille metri quadrati, l’intero plesso ne ha quattro mila”.

Con la fine del mese di ottobre saranno consegnate altre 20 aule gli spazi dedicati alla segreteria e i laboratori, mentre nel mese di novembre termineranno i lavori della  palestra.

Nel video la diretta con la visita alle prime aule in anteprima.

Cerimonia di consegna prime aule liceo Bérard

Pubblicato da Aostasera.it su Domenica 13 settembre 2020

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>