All’UniVda un corso sul linguaggio audiovisivo

Il percorso formativo, di 36 ore, in lingua francese, si svolgerà dal 25 ottobre al 18 dicembre, in presenza, presso la sede dell'Ateneo. Sono previsti in tutto otto incontri. Destinatari dell'iniziativa sono gli studenti universitari e il pubblico interessato. 
Ciak cinema video produzione
Società

L’Università della Valle d’Aosta in collaborazione con Film Commission Vallée d’Aoste propone un corso sul linguaggio audiovisivo e la promozione della lingua francese.

Il percorso formativo, di 36 ore, in lingua francese, si svolgerà dal 25 ottobre al 18 dicembre, in presenza, presso la sede dell’Ateneo. Sono previsti in tutto otto incontri, obbligatori, in programma il pomeriggio. Destinatari dell’iniziativa sono gli studenti universitari e il pubblico interessato.

Il corso, tenuto dal regista valdostano Joseph Péaquin, ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle tecniche e la realizzazione di un reportage o documentario.  I corsisti verranno formati sulla scrittura, la scelta di un soggetto, la realizzazione (le riprese) e la post -produzione (montaggio, correzione dei colori e effetti).

Per partecipare all’iniziativa le persone interessate devono inviare la loro candidatura, con allegato il Curriculum vitae e una lettera di motivazione, all’indirizzo fcvdaentry@gmail.com entro i prossimo 14 ottobre 2020. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte