Entrate in vigore le nuove misure per limitare l’ulteriore diffusione della pandemia da Covid-19, introdotte con il Dpcm di martedì 13 ottobre, i Carabinieri del Gruppo Aosta hanno intensificato i controlli sul rispetto delle prescrizioni. La finalità, si legge in una nota dell’Arma, è soprattutto legata alla prevenzione e all’informazione sulle norme.
Pattuglie a piedi e in auto stanno effettuando ispezioni negli esercizi commerciali, che proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di verificare l’osservanza dell’oggetto del Dpcm e di “dirimere eventuali dubbi interpretativi generati dalla copiosa normativa anticovid”.
L’Arma sottolinea che “i comportamenti meno virtuosi verranno sicuramente sanzionati”, ma i controlli rappresenteranno “un ulteriore momento di confronto e dialogo tra commercianti ed operatori” delle forze dell’ordine “che hanno il compito di far rispettare le nuove regole”.
0 risposte
Forse sarebbe il caso di andare a farsi un giro nei bar e locali dei comuni limitrofi (senza parlare delle vallate) dove sovente regna la totale anarchia anzichè soffermarsi continuamente sul centro storico di Aosta…