Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 14 Ottobre 2020 18:00

Covid-19, i Carabinieri intensificano i controlli sul rispetto delle misure preventive

Aosta - Pattuglie a piedi e in auto stanno effettuando ispezioni negli esercizi commerciali, che proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di verificare l’osservanza dell’oggetto delle nuove prescrizioni introdotte dal decreto del 13 ottobre.

Controlli Covid-19.Una pattuglia dell'Arma a piedi.

Entrate in vigore le nuove misure per limitare l’ulteriore diffusione della pandemia da Covid-19, introdotte con il Dpcm di martedì 13 ottobre, i Carabinieri del Gruppo Aosta hanno intensificato i controlli sul rispetto delle prescrizioni. La finalità, si legge in una nota dell’Arma, è soprattutto legata alla prevenzione e all’informazione sulle norme.

Pattuglie a piedi e in auto stanno effettuando ispezioni negli esercizi commerciali, che proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di verificare l’osservanza dell’oggetto del Dpcm e di “dirimere eventuali dubbi interpretativi generati dalla copiosa normativa anticovid”.

L’Arma sottolinea che “i comportamenti meno virtuosi verranno sicuramente sanzionati”, ma i controlli rappresenteranno “un ulteriore momento di confronto e dialogo tra commercianti ed operatori” delle forze dell’ordine “che hanno il compito di far rispettare le nuove regole”.

Un commento su “Covid-19, i Carabinieri intensificano i controlli sul rispetto delle misure preventive”

  • Forse sarebbe il caso di andare a farsi un giro nei bar e locali dei comuni limitrofi (senza parlare delle vallate) dove sovente regna la totale anarchia anzichè soffermarsi continuamente sul centro storico di Aosta…

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>