Covid-19, i Carabinieri intensificano i controlli sul rispetto delle misure preventive

Pattuglie a piedi e in auto stanno effettuando ispezioni negli esercizi commerciali, che proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di verificare l’osservanza dell’oggetto delle nuove prescrizioni introdotte dal decreto del 13 ottobre.
Una pattuglia dell'Arma a piedi.
Cronaca

Entrate in vigore le nuove misure per limitare l’ulteriore diffusione della pandemia da Covid-19, introdotte con il Dpcm di martedì 13 ottobre, i Carabinieri del Gruppo Aosta hanno intensificato i controlli sul rispetto delle prescrizioni. La finalità, si legge in una nota dell’Arma, è soprattutto legata alla prevenzione e all’informazione sulle norme.

Pattuglie a piedi e in auto stanno effettuando ispezioni negli esercizi commerciali, che proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di verificare l’osservanza dell’oggetto del Dpcm e di “dirimere eventuali dubbi interpretativi generati dalla copiosa normativa anticovid”.

L’Arma sottolinea che “i comportamenti meno virtuosi verranno sicuramente sanzionati”, ma i controlli rappresenteranno “un ulteriore momento di confronto e dialogo tra commercianti ed operatori” delle forze dell’ordine “che hanno il compito di far rispettare le nuove regole”.

0 risposte

  1. Forse sarebbe il caso di andare a farsi un giro nei bar e locali dei comuni limitrofi (senza parlare delle vallate) dove sovente regna la totale anarchia anzichè soffermarsi continuamente sul centro storico di Aosta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte