Da lunedì prossimo 19 ottobre gli studenti del liceo linguistico e scientifico Bérard, attualmente ospitati presso le aule del Manzetti in via Piave, si trasferiranno nelle nuove 15 aule della struttura provvisoria di viale Federico Chabod, ad Aosta. Il numero di aule ultimate e fruibili dal liceo Bérard sale così a 30, diventando funzionale ad ospitare, in totale, circa 600 studenti.
Alla fine del mese di ottobre 2020 è prevista la consegna di ulteriori 5 aule, di 2 laboratori e 1 aula riservata all’attività amministrativa.
Sono in fase di ultimazione anche i lavori di realizzazione della palestra atta ad ospitare le attività ludico-motorie degli studenti la cui fruibilità è prevista a partire dalla fine del mese di novembre.
“Grazie all’osservanza delle tempistiche da parte delle imprese valdostane impegnate nella costruzione e al coordinamento delle strutture regionali preposte coinvolte – spiega il Presidente della Regione Renzo Testolin – si stanno rispettando i tempi di consegna della struttura del liceo Bérard, indispensabile per garantire nuovi importanti spazi all’edilizia scolastica regionale”.