Boato nella zona sud di Aosta: trasformatore in fiamme nella centrale della Cogne

E' accaduto nell'impianto elettrico tra la torre piezometrica e la Pépinière d'Entreprises, lungo via Vittime del Col du Mont. Non risultano persone ferite, né intossicate. La fornitura di corrente è stata momentaneamente interrotta nell'intero stabilimento.
La fumata dopo il boato, fotografata da un passante.
Cronaca

Un forte rumore sordo è stato avvertito, poco prima delle 20 di oggi, giovedì 26 novembre, in buona parte della zona sud di Aosta. Si è trattato dello “scoppio”, a seguito del surriscaldamento, di un trasformatore nella centrale elettrica a servizio della “Cogne Acciai Speciali”, situata nell’area tra la torre piezometrica e la Pépinière d’Entreprises, lungo via Vittime del Col du Mont. La notizia è confermata dai vertici dell’azienda.

Chi era in zona, contestualmente al boato, ha notato un’alta fiammata, seguita dal levarsi di una coltre di fumo. Non si registrano persone ferite, né intossicate. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco e sono presenti anche i tecnici dello stabilimento, per valutare l’entità del danno all’impianto. La fornitura di energia elettrica alla fabbrica,  saltata in tutta l’azienda, è stata ripristinata intorno alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte