Nel Consiglio comunale di Charvensod continua la protesta dell’opposizione

La seduta si è tenuta alla sola presenza dei consiglieri di maggioranza. L’opposizione, infatti, continua la propria protesta non presentandosi in Consiglio. Tra i punti all’ordine del giorno l’aumento della tariffa per il servizio di depurazione.
Società
Continua la protesta del gruppo di minoranza che, dopo il cambio tra i consiglieri di opposizione Ettore Savioz con Cristina Busa, continua a non presentarsi in assemblea. Tra i punti all’ordine del giorno dell’assemblea consiliare della scorsa settimana l’amministrazione comunale ha divulgato e aperto la sottoscrizione di fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo, così come concertato con il Celva. Per quanto riguarda il progetto di trasformazione in sintetico degli impianti sportivi da calcio dei Comuni di Gressan e Charvensod, il primo cittadino Ennio Subet ha ricordato l’incontro dello scorso 6 aprile con i professionisti, funzionale ai lavori.
Il Sindaco ha poi dato conto degli appalti aggiudicati nell’ultimo periodo: uno di manutenzione dell’illuminazione pubblica, per un importo a base d’asta di 105mila euro, vinto con un ribasso del 14,10%; uno per 175mila euro relativo all’arredo urbano della frazione Chateau, vinto grazie ad un ribasso del 12,19% ed infine uno relativo all’intervento previsto all’acquedotto comunale St.Salò – Champex, aggiudicato per 84mila euro con un ribasso del 12,345%.
Aumenta a Charvensod la tariffa per il servizio di depurazione. La tariffa passa, infatti, da 0,38 euro al metro cubo a 0,50, una maggiorazione obbligatoriamente assoggettata agli utenti, in virtù della necessità di trattare i fanghi degli impianti di depurazione delle acque reflue urbane in un impianto di essiccamento esterno alla regione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte