Il mercato dell’arte e dei beni da collezione

Incontro virtuale organizzato da Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Deloitte Private per venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 10
arte, quadri
Società

Il mercato dell’arte sarà al centro venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 10 di un incontro virtuale organizzato da Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Deloitte Private.

Durante l’evento verrà presentato il report Deloitte Private “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” con riferimento all’andamento delle aste 2019. L’analisi raccoglie da anni contributi accomunati da un medesimo fine: contribuire ad accrescere la disponibilità di strumenti informativi utili al variegato set di stakeholder che si interessa di beni da collezione operatori del settore, semplici appassionati, collezionisti, aziende private e familiari, investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio di attività, private bankers, wealth managers e family office che diversificano le asset class dei propri clienti.

L’evento verrà aperto dai saluti di Lodovico Passerin d’Entrèves, Presidente del Comitato scientifico, Fondazione Courmayeur Mont Blanc e di Alessandro Puccioni, Partner Audit & Assurance Deloitte. A seguire Ernesto Lanzillo, Private & Family Leader Deloitte Italia e Barbara Tagliaferri, Art & Finance Coordinator Deloitte presenteranno il report con focus sul mercato dei beni da collezione e su collezionisti, operatori di settore e Wealth Management. Quindi Pietro Ripa, Private Banker Fideuram, illustrerà l’andamento delle aste di opere d’arte e beni da collezione del 2019 e infine Roberta Ghilardi di Deloitte Audit & Assurance concluderà con i risultati della Pulse Survey sulle aspettative di andamento del mercato dell’arte “post-Covid”.

Per partecipare, registrarsi al seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte