Joya Malali vince “La donna dell’anno 2004”

L'afghana Joya Malali è la vincitrice del premio internazionale "Donna dell'anno" 2004. La giuria le ha attribuito il premio "Per la sua grande forza, perché ha avuto il coraggio di sognare e di vivere i propri sogni, perché...
Società

L’afghana Joya Malali è la vincitrice del premio internazionale “Donna dell’anno” 2004.
La giuria le ha attribuito il premio “Per la sua grande forza, perché ha avuto il coraggio di sognare e di vivere i propri sogni, perché con le sue battaglie ci ricorda sempre che l’ingiustizia, in qualsiasi luogo, è una minaccia alla vita.
La sua forza morale può dare una speranza alle donne afgane e a tutto il suo travagliato Paese” Oltre alla vincitrice, sono stati assegnati il Premio Soroptimist Club Valle d’Aosta all’uzbeka Tamara Chikunova, fondatrice dell’Associazione pubblica “Madri contro la pena di morte e la tortura”, che dal 2000 dopo la perdita del figlio con un’esecuzione capitale, con altre donne combatte per l’abolizione della pena di morte in Uzbekistan.
Infine, una menzione speciale è andata alla valdostana Dora Frate, “che dedica il suo tempo agli altri con l’unico pensiero di aiutare i più bisognosi, che ha avuto il coraggio di operare in zone di guerra e sostenere le persone che subisco la violenza senza colpe”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte