La natura in chiave dantesca al centro del concorso fotografico di Fondation Grand Paradis

I partecipanti al concorso fotografico di Fondation Grand Paradis "Dall'Inferno al Paradiso" hanno tempo fino al 3 maggio per inviare il proprio materiale.
DallInferno al Paradiso concorso fotografico Fondation Grand Paradis
Cultura

Anche Fondation Grand Paradis celebra il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri con il suo 16° concorso fotografico, “Dall’Inferno al Paradiso”. I partecipanti, fotografi professionisti e non, dovranno declinarlo in una mini-serie di scatti fotografici – cinque al massimo – che abbiano la natura alpina come protagonista. “In questo periodo difficile”, si legge in una nota, “lo sguardo alla natura può fornirci l’opportunità di una rinascita, globale o personale, per uscire dall’Inferno fino “a riveder le stelle”“.

La giuria

La giuria, composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal fotografo naturalista Giorgio Marcoaldi, dal digital e product designer Louis Aymonod e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, eleggerà le migliori serie di scatti. Queste troveranno ampio spazio all’interno del catalogo del 24° Gran Paradiso Film Festival e del suo materiale di comunicazione e saranno proiettate durante il periodo estivo su schermi ledwall posizionati all’esterno dei Centri Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche.

I premi

Al primo classificato andrà inoltre un premio speciale: un weekend – tre notti in pensione completa per due persone – nella città belga di Namur in occasione del 27° Festival International Nature Namur, uno dei più importanti festival di cinema naturalistico in Europa, che associa al concorso cinematografico anche un concorso fotografico; il vincitore del premio potrà partecipare alle attività in programma e al galà conclusivo. Riceverà inoltre due posti riservati per la cerimonia inaugurale e la premiazione del 24° Gran Paradiso Film Festival e il libro fotografico “In Paradiso” di Giorgio Marcoaldi e Tonino Mosconi. La pubblicazione andrà anche al secondo e al terzo classificato, che si aggiudicheranno inoltre un kit montagna composto da zaino tecnico e thermos, una t-shirt del Gran Paradiso Film Festival e una pubblicazione editoriale Montura (secondo premio) e una t-shirt del Gran Paradiso Film Festival (terzo premio).

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione disponibile al seguente link e inviarla entro il 3 maggio 2021 unitamente al materiale fotografico in alta risoluzione all’indirizzo email: concorso@grand-paradis.it. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.gpff.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte