Agricoltura, riaperto il bando di sostegno per la promozione dei prodotti

Sono stati riaperti - fino a venerdì 29 ottobre - i termini per presentare le domande per gli aiuti previsti dal Programma di sviluppo rurale per il sostegno alle attività di informazione e promozione da parte delle associazioni di produttori nel mercato interno.
Economia

Sono stati riaperti – e lo saranno fino a venerdì 29 ottobre 2021 – i termini per presentare le domande per accedere agli aiuti previsti dall’intervento 3.2 del Programma di sviluppo rurale per il sostegno alle attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno.

A comunicarlo l’Assessorato all’Agricoltura e Risorse naturali. L’obiettivo del bando è quello di incentivare le azioni che promuovono il riconoscimento della qualità dei prodotti tutelati da sistemi di qualità, valorizzare il loro legame con il territorio e ampliarne il mercato, migliorandone la riconoscibilità.

A rientrare nel sostegno sono tutte le iniziative, avviate dopo la presentazione delle domande, che riguardano la realizzazione di pubblicazioni, prodotti multimediali, siti web, video, cartellonistica, campagne ed eventi promozionali, seminari e workshop, l’acquisto di spazi pubblicitari e pubbliredazionali, da un lato, ma anche l’organizzazione e la partecipazione a fiere e mostre, così come la diffusione di conoscenze scientifiche e tecniche sui prodotti.

Possono beneficiare degli aiuti le associazioni di produttori coinvolte in uno o più regimi di qualità.

Le domande – spiega ancora l’Assessorato – devono essere presentate, in via telematica sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), entro venerdì 29 ottobre 2021. La compilazione può essere effettuata in  modo autonomo (previo accreditamento su SIAN) o allo Sportello Unico con il supporto del personale  dell’Assessorato (si consiglia di prendere appuntamento ai numeri 0165 275357 o 275279).

Da quest’anno, oltretutto, è stata introdotta una nuova procedura per la richiesta dei preventivi, di cui è possibile prendere visione sul sito della Regione e sulla quale eventuali chiarimenti potranno essere richiesti anch’essi al personale dello Sportello Unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte