Libri, Sal Costa presenta “Come ammazzare il tempo quando sei morto”

Tornano gli “Incontri con l’autore” organizzati dalla Libreria Brivio Srl. Il prossimo appuntamento, sabato 8 maggio alle 18.30, sul canale YouTube del Gruppo Matou.tv, è con lo scrittore Sal Costa ed il suo romanzo "hard boiled in salsa catanese".
Brivio - Sal Costa

Tornano gli “Incontri con l’autore” organizzati dalla Libreria Brivio Srl. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 8 maggio alle 18.30 – sul canale YouTube del Gruppo Matou.tv, quando lo scrittore Sal Costa presenterà il suo romanzo Come ammazzare il tempo quando sei morto.

Il romanzo è un appassionante giallo dove poteri forti, corruzione e “sicilianità” vengono chiamati in causa in una ironica narrazione. O, per dirla con le parole dello scrittore Paolo Roversi, è “un hard boiled in salsa catanese. Un sapiente mix di tensione e ironia”.

L’incontro sarà moderato da Corrado Ferrarese.

L’autore

Sal Costa è nato e vive a Catania. Ha iniziato la carriera narrativa nel 1997 con “Un du’e tre. La vera storia di Johnny il pompiere” a cui hanno fatto seguito “Visioni di Jack” (1999), “Saravà” (2006), “Bollito duro” (2014),” Il mercante di Dio” (2018).

Presente in riviste e antologie nazionali ed estere con racconti e poesie, vanta una traduzione in polacco nel volume “Mòj dziadek to Atlas ojciec Czlowiek-Ryba”. Ha scritto testi di teatrodanza, monologhi teatrali anche in in vernacolo e commedie, collaborando con svariati musicisti per la produzione di testi. È stato selezionatore alla Biennale Giovani Napoli e ha fatto parte della Giuria Tecnica all’EtnaBook 2019 e 2020. Per Morellini Editore ha scritto il racconto “L’irredentista”, pubblicato nell’antologia “Sicilia d’autore” (2019).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte