I cinque escursionisti dispersi in Valpelline sono stati ritrovati sani e salvi

I primi quattro sono rientrati autonomamente, ieri, con un'auto. Il francese ha proseguito da solo ed ha pernottato al bivacco Regondi, ignaro dell'allarme lanciato dalla famiglia.
Immagine d'Archivio
Cronaca

Il mancato rientro a casa di cinque escursionisti, 4 italiani e un francese, partiti ieri da Milano alla volta della Valle, e l’impossibilità di contattarli aveva preoccupato i parenti, che hanno dato l’allarme e fatto scattare le ricerche attorno alle 18.45 di oggi, domenica 16 maggio, nella zona del bivacco Regondi (2.590 mt., Ollomont). Il gruppo aveva in programma di raggiungere il lago di Clusaz.

Gli escursionisti sono stati ritrovati sani e salvi. I primi quattro sono rientrati autonomamente, ieri, con un’auto. Il francese ha proseguito da solo ed ha pernottato al bivacco Regondi. Era sua l’auto ritrovata dai soccorritori in località Glassier. Raggiunto da una squadra via terra, composta da uomini del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di finanza, era ignaro dell’allarme dato dai genitori e non ha avuto bisogno di intervento sanitario.

Alle operazioni hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco, la Forestale e un equipaggio dell’elisoccorso con il medico, che si è avvicinato quanto più possibile alla zona di ricerca. Le condizioni meteorologiche avverse, con precipitazioni in corso, e la scarsa visibilità hanno però impedito la piena operatività del velivolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte