E’ Benoît Girod, 49 anni, giornalista dell’agenzia Ansa, il nuovo capo ufficio stampa della Regione. La nomina è arrivata oggi da parte della Giunta regionale. Girod, già presidente dell’Associazione Stampa Valdostana e attuale consigliere nazionale della Fnsi, fa parte del Consiglio generale per la gestione principale dell’Inpgi – l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti. Un ritorno, quello in piazza Deffeyes. Girod aveva, infatti, già ricoperto il ruolo di capo ufficio stampa sotto la Giunta guidata da Roberto Louvin, poi riconfermato dall’ex Presidente Carlo Perrin.
Prende il posto di Sandra Bovo, ora alla guida della comunicazione della Cogne Acciai Speciali. L’incarico avrà inizio dal 1° giugno, data in cui è previsto anche il passaggio di consegne fra l’Agenzia Ansa e l’Agenzia Dire nei servizi di informazione giornalistica a favore della Giunta regionale, a seguito di un bando di gara. Il notiziario sarà proposto 7 giorni su 7, con un taglio più orientato alla politica e all’economia. Ad occuparsene saranno Alessandro Mano collaboratore de La Stampa e Thomas Piccot collaboratore della Gazzetta Matin.
Sempre dal 1° giugno inizieranno a prendere servizio nella redazione della Tgr Valle d’Aosta i giornalisti che hanno superato il concorso Rai. Si tratta dei valdostani Francesca Jaccod, che lascia l’ufficio stampa del Celva, di Sophie Tavernese, Federica Zoja e Giorgia Porliod.