Fascicolo sanitario elettronico, da lunedì consenso alla consultazione anche in farmacia

Il servizio proposto dalle farmacie è finalizzato alla raccolta del consenso per i cittadini che non lo avessero ancora reso
Farmacia
Società

Dal 14 giugno 2021, i cittadini possono rilasciare presso le farmacie il consenso alla consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico – FSE da parte dei sanitari che li prenderanno in cura.

Nello specifico, il servizio proposto dalle farmacie è finalizzato alla raccolta del consenso per i cittadini che non lo avessero ancora reso, al suo aggiornamento laddove sia stato reso in una versione non più attuale ed alla ricezione di notifiche via mail o telefono inerenti servizi di carattere sanitario.

Il consenso alla consultazione del FSE è elemento fondamentale nel perseguimento di una crescente integrazione dell’assistenza sanitaria, interesse primario del cittadino. I cittadini possono accedere al proprio FSE mediante SPID o carta d’identità elettronica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte