Inserito nella manifestazione Squilli di Musica, Valle d’Aosta 2021, svoltasi in occasione della scorsa Festa della musica, e rinviato causa maltempo, lo spettacolo con accesso gratuito Un cerchio tra musica e danza dei Mamima Swan 2.0, si terrà domenica 8 agosto 2021, alle 16, nella suggestiva cornice di Machaby, ad Arnad, in concomitanza del patrono della località.
Il progetto artistico Mamima Swan, ideato dal musicista Matteo Cigna si è sviluppato negli ultimi vent’anni come un ensemble musicale, laboratorio sonoro, atelier di danza. Un progetto che si “muove” con il tempo, con i cambiamenti, in continua evoluzione per effetto delle esperienze, degli incontri vissuti lungo una strada di ricerca e di esplorazione, attraverso punti di vista e sguardi diversi sul mondo della musica e dell’arte in senso più ampio.
Nel concreto, grazie a una composizione sempre diversa, Mamima Swan mette in scena un’esibizione unica e originale, in cui musica, danza e canto provenienti da culture lontane e vicine alle nostre, diventano una vera e propria esperienza di condivisione e contaminazione, grazie anche a una ricerca multietnica e multisensoriale di materiali, suoni, gesti, strumenti e ritmi. Un’esperienza “multikulti” radicata nell’essenza generatrice, nella matrice costituente. Per l’occasione, in via straordinaria, sarà presente Dudu Kwathé alla voce e alle percussioni.
Si precisa che per accedere all’area delimitata allo svolgimento dello spettacolo, sarà necessario essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid 19.