Il 13 settembre sarà il decimo anniversario della scomparsa di Walter Bonatti, il più grande interprete dell’alpinismo tradizionale ma soprattutto precursore delle grandi ascese in tutto il mondo.
Ed il Monte Bianco e Courmayeur sono la partenza della vita alpinistica di Bonatti, la dimora dove tutto è iniziato, dove tornava ogni volta per ricaricarsi e prepararsi ad una nuova avventura.
Reinhold Messner, nel film “Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco“, racconta i loro incontri e le loro conversazioni, quando fantasticavano su nuove ascensioni verso vette inesplorate.
La proiezione sarà in esclusiva, dal 29 agosto, al Cinema Alpino alla stazione intermedia di Pavillon The Mountain a Skyway Monte Bianco.
Nel film di Alessandro Filippini e Fredo Valla, Messner compone un ritratto a tutto tondo di Bonatti grazie alle immagini dei loro appuntamenti, tra cui un emozionante e inedito faccia a faccia nel quale confrontarono la loro visione dell’alpinismo e dell’avventura, scoprendosi appunto “fratelli”.
Ogni giorno il film verrà proiettato alle 14.30, previo l’acquisto del biglietto andata e ritorno – con prenotazione – per il Pavillon.